Calibre è un gestore di libreria di ebook. E' possibile visualizzare, convertire e catalogare ebook nella maggior parte dei principali formati di ebook, file : ( CBZ, CBR, CBC, EPUB, FB2, HTML, LIT, LRF, MOBI, ODT, PDF, PRC, PDB, PML, RB, RTF, TCR, TXT ) ad uno dei dodici formati standard ( EPUB, FB2, OEB, LIT, LRF, MOBI, PDB, PML, RB, PDF, TCR, TXT ). Si può anche sincronizzare con molti dispositivi: Generic device, Smartphone, iPod, Tablet. Si può uscire da internet e recuperare i metadati per i nostri libri è possibile scaricare giornali e convertirli in ebook per la lettura. La Vs.1.30 appena rilasciata è ricca di tante altre novità, opzioni e formati da scoprire in Ubuntu 14.04 /13.10 /12.04-lts, Windows e Mac OS X. E' disponibile anche una versione Portable di Calibre-ebook.



La versione portatile calibre-ebook può essere eseguita su qualsiasi computer con sistema Windows 7 /8. Le librerie e le impostazioni calibro sono tutte tenuti insieme in un unico luogo. Per utilizzarlo basta eseguire il programma di installazione portatile e selezionare la posizione in cui si desidera la cartella "Calibre Portable". Per avviare calibre, fare doppio clic sul programma "calibre-portable.exe" all'interno della cartella portable di Calibre-ebook.

Le funzioni principali:

Gestione delle librerie
Conversione del libro
La sincronizzazione di dispositivi di lettura e-book
Scaricare informazioni dal web e convertirlo in forma di e-book
Completo visualizzatore di e-book
Server di contenuti per l'accesso online al vostro collezione di libri

Release: 1.30 [28 Mar, 2014]

* Cover Browser : Aggiungi un'opzione per mostrare le copertine con la loro proporzioni originali invece di ridimensionare a tutti di avere la stessa larghezza e altezza . L'opzione è in Preferenze -> Look & Feel
*  PDF Output : Attiva usando javascript all'interno dei modelli di intestazione e piè di pagina

*  Edit libro : Quando si genera un ToC online aggiungere un attributo di classe a tutti i tag per rendere più facili da stile un particolare livello di ToC
*  Utilizzare astratte denominate prese sul Linux per IPC, per evitare l'uso di file temporanei per prese
*  Driver per Nokia N800 e N950 e Tablet Nokia MeeGo
*  Consente il salvataggio modalità normale in ricerche pure.
*  Aggiungere funzionalità import / export
*  Aggiunta l'opzione per specificare la lingua quando si aggiungono i libri

Correzioni di bug:

*  Ingresso AZW3 : gestire i file con i byte spazzatura nella loro tabella dei contenuti .
*  DOCX Input : correggere il testo da alcuni paragrafi non vengono convertiti se il paragrafo contiene un inline un'interruzione di pagina forzata e senza testo formattato o interruzioni di riga .
*  Calibro - customize : Non errore se uno dei plugin installati non ha alcun aiuto personalizzazione quando elenca tutti i plugin
*  Fix Errore durante l'esportazione di file su alcuni sistemi Windows con UTF - 8 codifiche non filename


Calibre-ebook-Vs.1.30 in Ubuntu 14.04 /12.04lts, ci affideremo al seguente comando binario, in attesa dei repository nei server di calibre-ebook. L'installazione binario che include le versioni precedenti con tutte le sue dipendenze, funziona su macchine compatibili Amd /Intel a 32 /64-bit. Per installare o aggiornare semplicemente, copiare incollare il seguente comando in un terminale e premere invio: ( Ctrl + Alt + T ) altre piattaforme Windows , Mac e Portable   Qui.


Comando binario in Ubuntu Vs.1.30 > 14.04 /13.10 /12.04lts:

sudo python -c "import sys; py3 = sys.version_info[0] > 2; u = __import__('urllib.request' if py3 else 'urllib', fromlist=1); exec(u.urlopen('http://status.calibre-ebook.com/linux_installer').read()); main()"


Calibre Vs.1.9.0 stabile in Ubuntu 12.04lts

sudo add-apt-repository ppa:n-muench/calibre2
sudo apt-get update
sudo apt-get install calibro


Calibre Vs.1.
25 stabile in Ubuntu 13.10

sudo add-apt-repository ppa:n-muench/calibre
sudo apt-get update
sudo apt-get install calibro


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9