In questa guida trasferiremo l'intero sito da remoto a locale su Ubuntu in pochi click, in questo modo sarà possibile provare e apportare modifiche al sito in locale in tutta tranquillità, e successivamente applicarle al sito remoto. La guida è valida per gli utenti che hanno utilizzato direttamente On-line una versione di Joomla.



Cosa ci serve?

Una copia del sito ufficiale, In questo caso ci affideremo a un componente per Joomla.
L'ultima versione di akeeba backup 3.4.3 stabile, scaricabile da Qui.
Pannello Amministrazione, installazione dell'estensione.
 


Pannello configurazione Akeeba backup e impostiamo i seguenti valori:
Tipo di Backup > backup intero sito.
Sistema di archiviazione > Formato Zip.
Per avere una copia dell'intero sito dopo l'impostazione, cliccare > salva e chiudi, ed effettuare la prima copia di backup.
 


Dopo aver effettuato la copia dell'intero sito ritorniamo nel pannello configurazione Akeeba backup e impostiamo i seguenti valori:
Tipo di Backup > Solo database principale del sito SQL
Sistema di archiviazione > Formato JPA raccomandato.
Salva e chiudi > effettuare la seconda copia di Backup.



Dal pannello Amministrazione Akeeba Backup, troveremo l'intero sito in due file pronti per essere scaricati.
Attenzione!!!!!
Prima di effettuare le copie di backup controllare di avere lo spazio sufficiente sul Server remoto per tale operazione, per evitare il blocco del sito ufficiale. Dopo il download è possibile eliminare i backup per recuperare lo spazio temporaneamente occupato.

 

Per scaricare le copia di backup, dal pannello amministrazione di Akeeba clicchiamo sui file indicato con la freccia rossa, riceveremo un messaggio, dove saremo avvertiti che il backup si può danneggiare, clicchiamo su Ok e attendiamo che il download termina. Ora abbiamo tutto ciò che ci serve per avere il sito in locale.



Installare la stessa versione di Joomla in locale che si utilizza sul Server Remoto.

1) Per l'installazione di Joomla in locale potete consultare questa guida Qui.
2) Attenzione!!!!
Se il database scaricato del sito remoto è superiore a 2Mb consultate questa guida Qui



Terminata l'installazione di Joomla in locale con i relativi dati del sito remoto, iniziamo la sostituzione:
Scompattare il backup del sito ufficiale, ed eliminare la cartella installation e file di configuration.php del sito remoto.



Spostiamoci sulla barra degli indirizzi e scriviamo:
http://localhost/phpmyadmin/
Nome Utente root
Password e quella inserita MYSQL .
Selezionare il database per la sostituzione con quello del sito remoto > importa > scegli file > cartella dove risiede il database, remoto > apri > esegui. Chiudiamo tutto e spostiamoci nel terminale.



Nel terminale:
sudo nautilus invio
password xxxxxxx invio.
Cerchiamo il sito installato in locale seguendo il percorso:
File system > var > www >Joomla > soprascrivere tutte le cartelle del sito locale con quelle remoto, lasciando solo il file configuration.php locale indicato con la freccia rossa.

Nel terminale
sudo chmod 777 -R /var/www
sudo chmod 777 -R /var/www/Joomla

Sulla barra degli indirizzi scriviamo:
http://localhost/Joomla/
Tutto il nostro sito da remoto in locale.

 


 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9