PHP 7,0 è stato rilasciato il 13 dicembre 2015, dispone miglioramenti sostanziali della velocità rispetto alle versioni precedenti del linguaggio, insieme a nuove funzionalità. Questa guida spiega come aggiornare rapidamente un server Web Apache con PHP 5.x ( qualsiasi versione ) a PHP 7.0.x in Ubuntu 14.04.5 LTS, con supporto fino Aprile 2019.



Questa guida presuppone che si stia utilizzando PHP 5.x su una macchina Ubuntu 14.04.5 LTS, utilizzando mod_php in combinazione con Apache in combinazione con MySQL.

Prima di fare qualsiasi altra cosa, accedi al tuo sistema e aggiungi il PPA di Ondřej al sistema:

Nel terminale - sudo add-apt-repository ppa:ondrej/php

Una volta installato il PPA, aggiornare la cache del pacchetto locale per includerne il contenuto:


sudo apt-get update

Ora che abbiamo accesso ai pacchetti per PHP 7.0, è possiamo installazione il PHP 7.0.


sudo apt-get install php7.0



Per installare  APACHE2 - PhPMyAdmin, li possiamo installare con il pacchetto LAMP Server, ma prima dobbiamo installare il pacchetto mancante non presente di base in Ubuntu 14.04.5 LTS ( tasksel ). Apriamo il terminale con il comando: ( Ctrl + Alt + T ).

Nel Terminale: sudo apt-get install tasksel( Password amministratore ).
Terminata l'installazione possiamo lanciare il comando per installare il pacchetto Lamp Server

Nel terminale digitiamo: sudo tasksel- si avvierà l'installazione del pacchetto LAMP Server.

Ora verrà visualizzata la seguente immagine, sulla tastiera, spostiamoci con la frecce verso in basso fino ad arrivare sulla voce LAMP Server, premiamo la barra spazzatrice per la selezione ( * ) e con il tasto Tab della tastiera > Ok > Invio.



Se lo scopo di tutto questo è di utilizzare un nostro sito web in locale (computer) con il PHP 7.0 sulla release di Ubuntu 14.04.5, abbiamo bisogno del pacchetto per la gestione del database, installare il pacchetti >PhPMyadmin > e apache2.

Nel terminale > sudo apt-get install phpmyadmin



Ci verrà chiesto di attivare il pacchetto ( Apache2 ), lo selezioneremo con il tasto Tab > Ok < > Invio > per l'installazione.

Durante la fase di installazione ci verrà chiesto anche di inserire una password per l'utente Root, per la gestione del database MySQL,e di configurare lo stesso database > selezionare No > Avanti.

La configurazione del database è possibile fare anche successivamente richiamando il PHP dalla dashboard di Ubuntu. (nome utente - root - password - data durante l’installazione).

Terminato l’installazione abbiamo sulla release di Ubuntu 14.04.5 LTS, il PHP 7.0, idem a quella che è presente di default in Ubuntu 16.04.4 LTS. 



Nota: se in locale il sistema è impostato su un valore diverso da UTF-8, l'aggiunta del PPA potrebbe non riuscire. Per ovviare al problema puoi installare language-pack-en-base:

sudo apt-get install -y language-pack-en-base
sudo LC_ALL=en_US.UTF-8 add-apt-repository ppa:ondrej/php

Questo aggiornerà tutti i pacchetti PHP importanti, con l'eccezione di php5-mysql, che verrà rimosso.

Se stai usando MySQL, assicurati di aggiungere nuovamente i binding MySQL PHP aggiornato:

sudo apt-get install php7.0-mysql

 
 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9