Il Team di Joomla oggi 09 Settembre 2015, ha inserito nel sito la nuova versione di Joomla 3.4.4. Questo rilascio non è altro che l'aggiornamento alle precedente versioni 3.1, 3.27, 3.3.6 e 3.4.3 di cui continua lo sviluppo della serie 3.xx. La versione localizzata in italiano di Joomla 3.4.4 è disponibile nell'area download del sito ufficiale.it Qui, consigliata per siti di produzione. L'invito è quello di aggiornare tutte le installazioni di Joomla del ramo 3.x, a questa ultima versione che risolve una vulnerabilità di basso livello ( XSS Vulnerability ) e corregge circa 245 problemi tecnici di minore entità.



Per effettuare questo importante aggiornamento vi sono varie soluzioni, la prima in automatico nel pannello amministrazione e la seconda è quella di scaricare il file .zip della Patch (di aggiornamento ) che riguarda la vostra versione di Joomla serie 3.x installata, accedere al menu > Estensioni > Gestione estensioni e caricare il file del pacchetto aggiornamento ed installarlo come fosse una qualsiasi estensione. Questa procedure di aggiornamento si occuperà di caricare i nuovi file ed apportare le eventuali modifiche al database. Prima di effettuare l'aggiornamento è sempre consigliato mettere il sito offline e fare un copia di backup dei file del sito e del database.

ATTENZIONE!!! Per installare o aggiornare il proprio sito a questa versione è necessario che il server che ospita il vostro sito soddisfi a pieno alcuni requisiti. Requisito minimo di versione PHP 5.4.44 o superiore '' la V.5.5 - V.5.6 '', la serie del ramo php 5.4 è stata già abbandonata.

ATTENZIONE!!! ricordati di pulire completamente la cache del browser prima e dopo aver completato l'aggiornamento. ( questo per evitare di visualizzare erroneamente il pannello di controllo di Joomla )

ATTENZIONE!! con questa procedura di aggiornamento vengono sovrascritti anche alcuni file dei template presenti di default in Joomla, quindi se per il tuo sito hai modificato uno dei template presenti di default in Joomla allora dovrai poi ripristinare le modifiche. Se hai installato un template esterno allora non dovrai ripristinare le modifiche.

Alcuni esempi reali di ciò che Joomla ! può fare ?
** Siti web aziendali o portali

** Intranet ed extranet aziendali
** Riviste online, giornali e pubblicazioni
** E-commerce e prenotazioni on-line
** applicazioni governative
** Piccoli siti web aziendali
** I siti web non-profit e organizzative
** Portali su base comunitaria
** I siti web delle scuole e la chiesa
** Homepage personali o familiari

Pacchetto italiano di installazione per Joomla 3.4.4
** Caratteristiche implementate:

** Traduzione lingua Pannello Amministratore
** Traduzione lingua Sito Pubblico
** Traduzione editor TinyMce
** Traduzione dei dati di esempio
** Attivata la lingua italiana per il multilingua

Per il download della versione 3.4.4 al sito ufficiale Qui.

 


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9