Il 21 aprile 2016 è stata rilasciata la nuova release di Xubuntu 16.04 LTS con cinque anni di supporto fino al 2021, distribuzione leggera per computer datati. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione ( hardware permettendo ) attraverso i canali software. Per coloro i quali volessero provare Xubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Xubuntu. Scarichiamo il dvd di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



1) Nome: balance
Ecco i 16 Wallpapers ( sfondi x desktop ) presenti nella release 16.04 LTS. Nella seconda parte del post è possibile ammirare in forma ridotto i wallpapers scelti dal Team di Xubuntu. E' possibile scaricarli in alta risoluzione ( HD ) in questo sito nella sezione download-file alla vostra Sx in unico pacchetto in tar.gz.



Il Media Player - Parole v.0.8.1 è stato rilasciato in tempo per essere incluso nella release in uscita il prossimo 22 ottobre 2015 - Xubuntu 15.10. Parole è' un Player realizzato e sostenuto dai sviluppatori della distro Xubuntu in ambiente grafico xfce, utilizza librerie framework e GStreamer ed è dotata di un'interfaccia grafica intuitiva per caricare e riprodurre audio /video. Parole è completamente gratuito, significa che è possibile ridistribuirlo e/o modificarlo sotto GNU General Public License, inoltre alcuni plugin di GStreamer non sono liberi, per esempio per decodificare alcuni formati multimediali chiusi, e altri plugin hanno problemi di licenza con il loro codice sorgente, spetta a voi accettare tale licenza.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



Sostieni - Emergency

   

LibreOffice Vers. 4.4.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9