Uno dei problemi che gli utenti di Ubuntu riscontrano dopo una reinstallazione di uno dei Sistemi Operativi installati in  Dual Boot ,Windows e Ubuntu o un'altra  distribuzione  Gnu/Linux, è la visualizzazione all'avvio, molto spesso non viene visualizzato la scelta di uno dei O.S. installati per vari motivi. Vediamo come ripristinare il sistema con un click.




Per ripristinare il Boot del sistema ci sono vari metodi, tra questi  quelli  da linea di comando molto efficace “ Qui ” ma molto spesso un po  complicati per i nuovi utenti di Ubuntu. Allora ci viene in soccorso Boot-Repair, semplice strumento per ripristinare l'accesso ai Sistemi Operativi installati con un Click. 



Boot-Repair, è in grado di recuperare, l'accesso a Windows ( XP, Vista, Win7, Distro  Debian, Ubuntu, Linux Mint, ecc ). E' in grado di ripristinare MBR-locked di avvio del computer se il settore  è stato danneggiato,e di ripristinare Grub2 e molto altro. Il software si può scaricare da ” Qui “ in  formato iso. Impostate il computer  priorità CD-Boot, e al caricamento  scegliete  l'architettura  del vostro sistema 32/64 Bit, a termine  del caricamento, troverete  un bel  sistema  operativo leggero in modalità live, nelle applicazione Boot-Repair per iniziare il recupero del sistema.



Boot-Repair, si può utilizzare  anche in CD-Live di Ubuntu  inviando i  seguenti  repository.

sudo add-apt-repository ppa:yannubuntu/boot-repair
sudo apt-get update
sudo apt-get install boot-repair-ubuntu


Attenzione!!!!

Precisazione d'autore:  Il software viene  distribuito gratuitamente  nella speranza  che possa essere di aiuto a coloro  che non  amano la linea dei comandi, molto  più sicura  al successo. Si prega di essere consapevoli dei rischi che Boot-Repair può causare al sistema.Il software è in grado di scrivere su tutte le partizioni esistenti.




GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9