Brasero semplice applicazione GNOME per la masterizzazione CD/DVD audio, video, dati o cancellazione. Supporta masterizzazione al volo, multisessione, e conversione in tutti i formati supportati dalle librerie GStreamer. I seguenti pacchetti indicati nella seconda parte del post, se installati forniranno funzionalità aggiuntive al software di masterizzazione come Brasero o altro programma di masterizzazione installato su Ubuntu 16.10 /16.04 /14.04 /12.04 LTS ecc.



Questi pacchetti descritti possono portare la soluzioni alle tue masterizzazione su Ubuntu.

* cdrdao per masterizzare CD combinati audio/dati e per copie byte-per-byte
* backend GStreamer per supportare più formati audio
* vcdimager per creare VCD e SVCD
* libdvdcss2 per copiare DVD criptati
* cue2toc
* jack
* simpleburn

Registra CD in modalità Disk-At-Once (DAO)
cdrdao registra CD audio o CD-R dati in modalità disk-at-once (DAO) in base a una descrizione testuale dei contenuti del CD. La registrazione in modalità disk-at-once scrive il disco completo, cioè lead-in, una o più tracce e il lead-out in una singola sessione. La modalità track-at-once (TAO) comunemente usata scrive ogni singola traccia indipendentemente, il che richiede un blocco di collegamento tra due tracce. È preferibile usare tale modalità per copiare CD con più tracce, come la maggior parte dei CD audio. Cdrdao può anche gestire il formato bin/cue comunemente usato per i VCD o per dischi con subchannel data. Se si vuole solamente masterizzare un normale CD dati, è preferibile usare wodim.


Converte file CUE nel formato TOC di cdrdao
I file CUE sono file di testo che descrivono la struttura di un CD-ROM e tipicamente hanno l'estensione ".cue". cdrdao e cdrecord, i due programmi di masterizzazione CD per i sistemi Linux, non possono leggere questi file. Questo programma converte i file CUE nel formato TOC che può essere compreso da cdrdao. Inoltre ha la possibilità di fare la conversione automatica del formato dei dati ( per esempio da MP3 a WAV ) prima della masterizzazione; l'esatta azione intrapresa è determinata dall'estensione del file e dalla configurazione dell'utente.


Estrae e codifica CD con un solo comando (jack )
jack è stato sviluppato con un solo piccolo obbiettivo: creare OGG (o MP3) senza doversi preoccupare. Praticamente non c'è alcuna possibilità che un'estrazione completa passi inosservata: jack, per esempio, confronta le dimensioni dei file OGG e WAV quando riprende un'esecuzione precedente.


Applicatione burning and extracting CD e DVD
* CD / DVD ISO image extraction and burning,

* Audio CD extraction and burning,
* Data directory burning on CD / DVD,
* Rewritable CD / DVD blanking,
* CD / DVD copy,
* Video DVD ripping,
* Languages: cs, de, en, es, fr, hu, it, pl, sv, ru,
* Multiple media and devices detection methods supported (Udev, HAL or LibCDIO),
* Multiple burning suite supported (CDRTools, CDRKit, LibBurnia + CDParanoia / LibCDIO + CDRDAO). SimpleBurn is free software licensed under the Cecill-2 license.

Esempio:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

sudo apt-get install cdrdao


o dal gestore pacchetti:
sudo apt-get install synaptic




Spero che questo piccolo post, possa essere di aiuto agli utenti di Ubuntu alla masterizzazione.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9