Da marzo di quest'anno la società Europea di tecnologia BQ, ha lanciato sul mercato il suo primo SmartPhone con il sistema operativo Ubuntu Edition. L'iniziata ha riscosso un grande successo ottenendo un'ottima vendita del prodotto. Il grande successo ottenuto dalla vendita sul mercato del primo SmatPhone targato Ubuntu, la società BQ a sorpresa ha annunciato l'accordo con la Canonical per il lancio del secondo SmartPhone Aquaris serie E5-HD Ubuntu Edition, L' Ingegnere Alberto Méndez responsabile nel settore della telefonia di BQ si è dichiarato entusiasta della stretta collaborazione instaurata tra la BQ e la Canonical come progetto a lungo termine per la diffusione del nuovo sistema operativo mobile e la filosofia che c'è dietro.



Il nuovo dispositivo è dotato di una serie di funzioni tra cui una '' display 5 '' con tecnologia HD IPS, HD risoluzione dello schermo di 720 x 1280 pixel e 380 cd / m2 luminosità massima. Esso include anche un processore MediaTek Quad Core Cortex A7 che funziona fino a 1,3 GHz, una memoria interna di 16 GB e 1 GB di RAM. Inoltre, è dotato di una fotocamera frontale da 5 mega-pixel e 13 mega-pixel posteriore, di lenti Largan di alta qualità e sensori BSI. Altre caratteristiche di nota come doppio flash e Full registrazione video HD ( 1080p ).

Come per tutti gli SmartPhone Aquaris E5-HD con Ubuntu Edition viene fornito con funzionalità dual SIM in modo che gli utenti abbiano la libertà di scelta, e la possibilità di utilizzare SIM da due diversi operatori.

A sua volta Cristian Parrino responsabile mobile di Canonical, ha dichiarato: Portare un nuovo sistema operativo sul mercato globale richiede partner che sono disposti a sfidare lo status quo nel settore della telefonia mobile. La società BQ è un innovatore senza paura di rischio, e il primo SmartPhone di Ubuntu Edition, ha già dato i suoi primi frutti. Il lancio di questo secondo dispositivo in Europa segna una pietra miliare straordinaria per entrambe le aziende.

L'acquisto del nuovo dispositivo sarà disponibile da fine giugno, in tutta l'Unione europea dal negozio online BQ al costo di solo € 199,90.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9