Calligra suite da ufficio ambiente desktop KDE, Kubuntu ( precedentemente conosciuta fino al 2010 come Koffice ) è una suite office '' Open Source '' disponibile per Windows, Gnu/Linux, FreeBSD, Mac OS X, Haiku e release di Ubuntu. La suite office contiene ( Calligra Words, Calligra Author, Calligra flow, Calligra sheets, Calligra stage, Calligra Kexi ecc ) è utilizzata per il desktop e dispositivi mobili ( Tablet, iPad, Palmare, SmartPhone ). E' possibile aprire documenti di origine Microsoft Word DOC, DOCX, ODT e altri formati, salvare come ODT, ODM, EPUB, HTML e PDF ecc. Inoltre ha un ottimo livello di compatibilità con altre applicazioni come foglio di calcolo, PowerPoint, file XLS / XLSX. E' disponibile dal 03 Settembre 2015 la nuova suite Vs.2.9.7 per l'intera piattaforma Windows 7/8/10, Mac, Kubuntu /Ubuntu 15.04 /14.04 LTS.



Calligra Words :
** Un elaboratore testi utilizzabile anche per desktop publishing con supporto di fogli di stile per la creazione di impaginazioni complesse. Precedentemente conosciuto come KWord.
Calligra Sheets :
** Un foglio elettronico con supporto per fogli multipli, template e oltre 100 formule matematiche. Precedentemente conosciuto come KSpread e Tables.

Calligra stage :
** Un programma di presentazione con supporto per immagini ed effetti. Precedentemente conosciuto come KPresenter.

Calligra Kexi :
** Un'applicazione per il trattamento di database, compete con Microsoft Access e FileMaker. Può essere usato per creare ed aggiornare database, inserire dati ed effettuare query. È tornato disponibile a partire dalla versione 2.2. Include un Report Designer che rimpiazza Kugar.

Calligra flow :
** Un programma per il disegno di diagrammi a blocchi, con possibilità di espansione delle maschere. Sviluppato da theKompany, questa offre ulteriori maschere in vendita. Tornato disponibile dalla versione 2.4. come funzionalità integrata della suite. Precedentemente conosciuto come Kivio.

Calligra Karbon :
** Un programma per il disegno vettoriale. Precedentemente conosciuto come Karbon14.

Calligra Author :
** Un'applicazione per la creazione di contenuti digitali, sotto forma di e-book come iBooks Author con esportazione in EPUB, di nuova introduzione con Calligra Suite 2.6 funzionalità integrata nella suite.


Caratteristiche e correzioni bugfix. Vs. 2.9.7 :
** Rimosso un numero di perdite di memoria in codice comune

** Correttamente set normale paragraphstyle default
** Fissare la copia del testo all'interno di una cella senza copiare l'intera cella (bug 350175)
** Ottimizzazione del formattazione delle celle tavolo
** Fix: premendo Backspace in alcuni casi non ha eliminato la tabella selezionata (bug 350426)
** Fix: Inserimento di una variabile quando si ha un selezione dovrebbe sovrascrivere la selezione (bug 350435)
** Correzione: incollare nelle prima-tavolo-punto rompe (bug 350427)
** Effettuare il controllo finale di marcatura potrebbero essere disegnati in modo sbagliato dare alcuni difetti visivi strano incantesimo (bug 350433)
** Fissare scrittura tasto di direzione non funziona la prima volta in alcuni casi. Cambiato il modo di rilevamento della direzione della corrente. (bug 350432)
** Fai la dimensione delle icone della casella degli strumenti configurabile (tasto destro del mouse sulla casella degli strumenti per selezionare un nuovo formato) (bug 336686)
** Aggiungere un paio di piccolo toolbox dimensioni delle icone (14 pixel)
** Rendere le icone di default di Toolbox 14px dal che sembra più vicino a quello che erano prima
** Aggiornare i suggerimenti per includere scorciatoia da tastiera (tooltip cambierà automaticamente con le modifiche al shorcuts) (bug 348626)
** Rendere la dimensione predefinita dei pulsanti della casella degli strumenti dipende dalla risoluzione dello schermo
** Creare sottocartelle per preset (bug relativo 321.361)
** Inizializzare i colori al nero, come da documenti
** Utilizzo di miglioramento della memoria (uso vettori)
** Impostare il nome del file completo come directory di default nelle finestre di dialogo di file

Installazione in Ubuntu 15.10 /15.04 /14.04 LTS da Launchpad ( PPA ) del team, copiare e incollare i seguenti comandi in un terminale ( Ctrl +Alt + T ).

Launchpad ( PPA ) del team 15.10 /14.04 LTS
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get install calligra

 

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9