Sito Joomla

Login Utente

Donazione -A- Ubuntu

      


Lubuntu è una derivata di Ubuntu una versione leggera; lo scorso 19 Ottobre 2017 è stata rilasciata la nuova distro 17.10 Artful Aardvark con supporto di 9 mesi fino a luglio 2018. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente (17.04) possono aggiornare la versione attraverso i canali ufficiali. Per coloro i quali volessero provare Lubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Lubuntu. Scarichiamo il DVD di installazione dal sito QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Il 21 aprile 2016 è stata rilasciata la nuova versione di Lubuntu 16.04 LTS con supporto fino al 2021, distribuzione leggera per computer vecchiotti. Per coloro che hanno già installato sul proprio computer una release precedente possono aggiornare la nuova versione ( se hardware del tuo pc te lo consente ) attraverso i canali software. Per coloro i quali volessero provare Lubuntu per la prima volta, vediamo in questa guida come installare il sistema operativo da zero. La prima cosa da fare è procurarsi una copia di Lubuntu. Scarichiamo il dvd di installazione dal sito ufficiale da QUI. Fatto questo vediamo come procedere.



Lubuntu è una delle tante distribuzione leggere ( Gnu /Linux ) che si trovano in rete per ridare vita a computer datati, con poche risorse hardware. In questa guida vedremo come installare Joomla v.3.5.1 ( CMS ) per la realizzazione di siti web professionali in locale ( localhost ) nell'ultima release 16.04 LTS, rilasciata il 21 Aprile 2016 con pochi semplici comandi nel terminale.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 4.4.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9