Calligra suite da ufficio ambiente desktop KDE, Kubuntu ( precedentemente conosciuta fino al 2010 come Koffice ) è una suite '' Open Source '' per Windows 7/10, Linux, Fedora, Debian, OpenSuse, FreeBSD, Mac OSX, Haiku e release di Ubuntu. La suite office contiene ( Calligra Words, Calligra Author, Calligra flow, Calligra sheets, Calligra stage, Calligra Kexi ecc ) è utilizzata per il desktop e dispositivi mobili ( Tablet, iPad, Palmare, SmartPhone ). E' possibile aprire documenti di origine Microsoft Word DOC, DOCX, ODT e altri formati, salvare come ODT, ODM, EPUB, HTML e PDF. Inoltre ha un ottimo livello di compatibilità con altre applicazioni come foglio di calcolo, PowerPoint file XLS / XLSX. Disponibile dal 15 Gennaio 2017 la nuova suite ufficio 3.0 sull'intera piattaforma Kubuntu /Ubuntu 16.10 /16.04 /14.04 LTS.



Calligra v.3.0 suite ufficio del 15 Gennaio 2017:

Calligra Word:
* Un elaboratore testi utilizzabile anche per desktop publishing con supporto di fogli di stile per la creazione di impaginazioni complesse.

Calligra Sheet:
* Un foglio elettronico con supporto per fogli multipli, template e oltre 100 formule matematiche.


Calligra stage:
* Un programma di presentazione con supporto per immagini ed effetti.


Calligra Kexi:
* Un'applicazione per il trattamento di database, compete con Microsoft Access e FileMaker. Può essere usato per creare ed aggiornare database, inserire dati ed effettuare query.


Calligra flow:
* Un programma per il disegno di diagrammi a blocchi, con possibilità di espansione delle maschere. Sviluppato da theKompany, questa offre ulteriori maschere in vendita.


Calligra Karbon:
* Un programma per il disegno vettoriale.


Calligra Author:
* Un'applicazione per la creazione di contenuti digitali, sotto forma di ebook.



Installazione in Kubuntu /Ubuntu 16.10 /16.04 /14.04 LTS da Launchpad ( PPA ) del team, copiare e incollare i seguenti comandi in un terminale ( Ctrl +Alt + T ).


Launchpad ( PPA ) del team Kubuntu 16.10 /14.04 LTS
sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports
sudo apt-get update
sudo apt-get install calligra

 



GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9