Tellico ebook rende facile tenere traccia di libri, voci bibliografiche, video musica, videogiochi, fumetti, monete, francobolli, figurine, giochi da tavolo, vini ecc. ebook con un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, mostra le immagini di copertina e di ogni dettaglio che si desidera. Tellico v.2.3.11 è ora disponibile gratuitamente '' Open Source '' dalla società KDE distributrice della release Kubuntu 15.10 /14.04 /12.04 LTS, per le seguenti piattaforme Linux, Ubuntu, Lubuntu, Edubuntu, Xubuntu, LinuxMint, Fedora, Debian, OpenSUSE, Gentoo, NetBSD, Pardus etc.



Funzionalità - Tellico del 06 Dicembre 2015:

* Supporta collezioni predefinite di libri, voci bibliografiche, video, musica, videogiochi, fumetti, monete, francobolli, figurine, vini, giochi da tavolo ecc.
* Supporta collezioni personalizzate definite dall'utente.
* Supporta qualsiasi numero di campi definiti dall'utente, di diversi tipi: testo, paragrafo, elenco, casella di controllo, il numero, l'URL, la data, immagini ecc.
* Gestisce le voci con più autori, generi, parole chiave ecc.
* Formatta automaticamente titoli e nomi.
* Supporta raccolta ricerca e filtraggio.
* Ordinamenti e gruppi di raccolta da varie proprietà.
* Permette modelli di inserimento personalizzabili tramite XSLT
* Le importazioni MODS, Bibtex, RIS, CSV, i metadati in formato PDF, e molti altri formati.
* Le esportazioni verso Bibtex, ONIX, CSV, HTML, PilotDB, e altri formati.
* Include le traduzioni per più di nove lingue diverse dall'inglese.
* Importazioni informazioni direttamente da Amazon.com ( USA, Giappone, Germania, Regno Unito, Francia e Canada ), IMDb, Server Z39.50, PubMed, i Server SRU, CrossRef.org, e molte altre fonti di dati.
* Le importazioni CDDB dati per la catalogazione di CD audio.
* Scansioni e le importazioni audio raccolte di file come ad esempio mp3 o ogg.

Il software è presente in Kubuntu /Ubuntu 15.10 /12.04 LTS e altre release Linux, in Ubuntu Software Center, dove è possibile installarlo con un semplice click, ma una versione un pò datata. Vediamo come aggiornare Tellico alla Vs. 2.3.11 scaricando il pacchetto tar.bz2 da Qui. In alternativo utilizzando i repository ufficiali ( PPA ) messi a disposizione dal Team per l'ultima versione, copiare e incollare nel terminale ( Ctrl +Alt + T ) i comandi sotto riportati.


Launchpad Team ( PPA ) Kubuntu /Ubuntu 15.10/12.04 LTS

sudo add-apt-repository ppa:dominik-stadler/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install tellico


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9