Nome Utente in alto a destra non è più visibile perchè è sparito! Vediamo solo il pulsante di spegnimento direttamente accanto ad essa c'è l'orologio e non più il nome da noi inserito durante l'installazione. Niente panico ecco come risolvere con pochi click, come notate dall'immagine ho contrassegnato con tre frecce numerate per intenderci.



Come si può notare dalla freccia rossa con il numero 1 in alto a dx non è visibile il nome ( Sergio ), mentre con la freccia numero 2 tra il pulsante spegnimento e l'orologio è presente il nome, mentre la freccia numero 3 è la sessione che ci interessa per abilitare il nome user, vediamo come procedere per il ripristino del nome utente.



Per abilitare il nome utente in alto a dx, vi sono due metodi entrambi sono efficaci, sta a noi decidere quale dei due utilizzare. Il primo è di installare dconf-tools inviando il seguente comando nel Terminale: sudo apt-get install dconf-tools
E inserire il flag > indicator-session > user-show-menu




Mentre il secondo metodo se abbiamo già installato Ubuntu Tweak, nella sezione > session indicator > come in foto, dobbiamo abilitare l'opzione indicato con la freccia rossa. E' possibile sfruttare questo metodo per evitare che un'altra persona possa utilizzare il nostro computer come ospite se siamo l'unico amministratore.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9