Questa guida vi guiderà passo passo,come installare una stampante in rete locale tra due o più computer con sistemi Windows 7 e Ubuntu 12.04-LTS.Nel pannello di controllo di Windows7> dispositivi e stampanti > tasto dx mouse > proprietà stampante >condivisione >inserire il flag, condividi la stampante > applica, per salvare le impostazioni > riavviare Windows7.



Spostiamoci in centro connessione di rete >impostazione, condivisione  avanzata >rete domestico o lavoro >e controlliamo che abbiamo tutti i permessi per accedere alla stampante, e disattivare la password accesso ai file stampante.   



Su Ubuntu abbiamo bisogno di installare il servizio condivisione, per fa si che Ubuntu 12.04 LTS rileva  la  stampante  nella rete locale installata su Windows 7. Per installare il pacchetto condivisione ci sono vari metodi uno di questi è il seguente: nella Home, cartella a vostro piacimento, tasto dx proprietà, condivisione, inserire il flag >condividere questa cartella.



Un messaggio chiederà  di installare il pacchetto samba >Installa servizio.
A termine dell'installazione dei pacchetti richiesti, riavviare il computer.
 


Impostazione di sistema > Stampante >aggiungi >Selezionare la periferica >stampante di rete >stampante Windows via samba >sfoglia > sul computer dove è installata la stampante, nel mio caso CIRO-PC, OS Windows7 e selezionare la stampante > OK



Prima di continuare l'installazione controllate se la stampante è accessibile,cliccando su verifica,
alla visualizzazione di questo messaggio proseguite l'installazione.
Attenzione!!!!
Se per accedere al vostro Account di Windows 7 inserite >User e Password, per  tale verifica spostate il flag > Imposta ora i dettagli di autenticazione > inserite i dati relativi Account >Verifica > se ricevete un messaggio diverso, ricontrollate  i vari passaggi  prima di  proseguire con l'installazione.



  
Con i messaggi di accessibilità alla stampante di rete, proseguite con la procedura guidata dei dati relativi alla stampante, e a termine di tale installazione sarà inviato una pagina di prova del corretto funzionamento.

Stampante in rete locale Windows e Ubuntu 12.04 LTS. o altre distro di Ubuntu.

GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9