Con l'uscita della 2 beta di Ubuntu 12.04-LTS gli utenti riscontrano i primi problemi all'avvio: relativo all'audio, la nuova releases di Ubuntu non emette il classico suono durante il caricamento, ma questo inconveniente si sta riscontrando anche sulla precedente versione di Ubuntu 11.10 Oneiric dopo alcuni aggiornamenti. Vediamo come risolvere questo piccolo inconveniente con pochi click.



Alcuni mesi fa, in questa guida QUI ho illustrato come risolvere alcuni problema legati ad alcuni suoni sulla versione 11.10 Oneric, questa guida è utilizzabile anche sulla versione 12.04-LTS, ma se riscontrate ancora problema legato
all'audio all' avvio del sistema, eccovi cosa controllare.



Per controllare o attivare la periferica audio vi sono vari metodi: da quelli più complessi, a quelli alla portata di tutti con l'ambiente grafico attivabile con un click, a questo ci ha pensato il famosissimo Ubuntu-tweak-vers.0.7.0. Per coloro che non hanno ancora installato tale versione, Qui.



Dopo l'installazione spostatevi nella sezione tweaks >Saund > Event Sounds >impostate su ON > Sound theme > dove troverete impostato su Freedesktop ma voi imposterete su Ubuntu, riavviate il computer e come per magia riascolterete l'audio predefinito all'avvio.




GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9